dune di maspalomas

Gran Canaria è la terza isola per dimensioni dell'arcipelago Canario, definita il continente in miniatura per la sua eterogeneità. In poche ore potrete passare dalle assolate spiagge delle sue coste alla folta vegetazione che si trova andando verso l'interno dell'isola.

L'isola nel suo punto più alto che è il Pico de las Nieves raggiunge i 1949 metri, queste montagne conferiscono all'isola due microclimi. Al nord e al centro più fresco e umido, mentre al sud più caldo e secco.

La capitale è Las Palmas de Gran Canaria, per dimensioni è la settima città di Spagna, bella, vivace e cosmopolita, con i bellissimi quartieri di Triana e Vegueta. Vegueta, il quartiere più antico, fu dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1990, è una zona pittoresca dove si trovano molti bar e ristoranti. Dall'altro lato della città si trova la Playa de Las Canteras che è una affascinante spiaggia cittadina.

Le spiagge sono diverse e si va da spiagge di sabbia dorata a spiagge di sabbia nera. Le principali zona turistiche si trovano al sud è sono Playa del Ingles, famosa per i suoi bar e locali notturni, Maspalomas, nota per le sue bellissime dune, queste destinazioni sono frequentate da turisti in prevalenza nord europei.

Le altre località a Gran Canaria che propongono una gran varietà di hotel e attività turistiche sono Arguineguin, Puerto Rico, un moderno porto sportivo che offre varie attività nautiche e Puerto de Mogan che per i suoi canali è stato chiamato la piccola Venezia.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Vai all'inizio della pagina