lanzarote timanfaya

Lanzarote è la isola più orientale delle Canarie. La quarta in ordine di grandezza.

Unica sotto il profilo geologico, l’Unesco l’ha dichiarata Riserva della biosfera nel 1993.

Con il suo clima eternamente primaverile-estivo, le splendide spiagge, i palmeti e gli incredibili panorami vulcanici, Lanzarote è la meta ideale per una splendida stupefacente vacanza in qualsiasi periodo dell’anno.

La capitale è Arrecife, piccola città vivibile con un bellissimo lungomare e una spiaggia sabbiosa.

A nord-est di Arrecife, si trova Costa Teguise, una località turistica moderna, con belle spiagge, centri commerciali, ristoranti e bar. E' un posto ideale per la pratica del windsurf. La spiaggia più famosa è Playa de las Cucharas.

A sud di Arrecife invece nella parte meridionale dell'isola si trova Puerto del Carmen, la spiaggia più popolare dell'isola e la prima località realizzata per ospitare i turisti. E' la meta preferita dei turisti inglesi. La zona più caratteristica è quella vecchia con la zona de El Varadero. Puerto del Carmen offre una ampia offerta di ristoranti, bar e locali notturni.

A pochi Km. di distanza si trova Puerto Calero, un bel porto turistico, con diversi bar e ristoranti.

A sud di Lanzarote la zona turistica principale è Playa Blanca, dove si trova la famosa Playa del Papagayo e l'elegante Marina Rubicon.

Da menzionare anche La Caleta de Famara, villaggio di pescatori con una delle più belle spiaggie dell'isola. Famara è il luogo ideale per fare surf, qualsiasi sia il vostro livello.

Booking.com
Vai all'inizio della pagina