Castello di Santa Barbara

Castello di Santa Barbara

Il castello di Santa Barbara è il forte più antico dell'isola, è arroccato in cima al vulcano Guanapay, a Teguise, offre vaste vedute sulle pianure circostanti.

Inizialmente era una torre costruita da Malocello. Nel 1571 Gaspar de Salcedo iniziò la costruzione delle torri a pianta romboidale per costruire il castello. Nel 1591 fu progettato il castello attuale da Leonardo Torriani per ordine del re di Spagna Filippo II.

Dopo aver perso la sua utilità difensiva cadde in abbandono e nel 1960 l'associazione "Amigos de los Castillos" si occupò del primo restauro. Nel 1977 venne nuovamante restaurato dal governo spagnolo.

Nel 1991 fu convertito nel museo dell'emigrazione degli abitanti verso l'America, successivamente nel 2011 venne convertito nuovamente nel Museo della Pirateria, il cambio è dovuto al fatto che la storia del castello è inifluenzata dalla varie invasioni di pirati e corsari.

Indirizzo: Montana de Guanapay, Villa de Teguise, Lanzarote.

Entrata: Adulti 3,00 € - Bambini gratis fino a 12 anni.

Tempo di visita ideale: 60 minuti

Orario: dal lunerdì al venerdì 10:00 - 15:30, domeniche 10:30-14:30

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Vai all'inizio della pagina