Monumento al campesino

Monumento al Campesino

Il monumento al campesino è situato al centro di Lanzarote, vicino Mozaga, nel municipio di San Bartolomè, è formato da una serie di edifici ispirati ai principi dell’architettura tradizionale di Lanzarote, inglobando gli elementi tradizionali delle varie zone dell’isola, fu progettato de Cesar Manrique e realizzato dal suo collaboratore Jesus Soto.

La scultura isolata che si osserva all’orizzonte si chiama “Fecondità” e fu realizzata nel 1968, è dedicata ai contadini di Lanzarote. E’ realizzata con antichi serbatoi di acqua di alcune barche e diversi oggetti dipinti e assemblati tra loro.

Il gruppo di edifici invece che costituiscono la casa museo del campesino hanno una pianta semi circolare disposta attorno a una piazza centrale aperta da dove si distribuiscono i diversi edifici. Nell’interno ci sono numerosi oggetti e strumenti relazionati alla cultura locale e all’agricoltura.

Indirizzo: Carretera General Arrecife - Tinajo, Lanzarote.

Entrata: Gratuita

Tempo di visita ideale: 60 minuti

Orario invernale 10:00 - 18:00
Orario ristorante 13:00 - 16:00

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Vai all'inizio della pagina