La Palma, detta anche la Isla Bonita saprà incantarvi con i suoi panorami mozzafiato e la sua natura selvaggia e incontaminata.
L'intera isola è stata nominata Riserva della Biosfera dell'Unesco, è un luogo ideale per chi ama praticare escursioni. E' l'isola che ha la maggior quantità di acqua grazie alle sue sorgenti e alle piogge che sono più frequenti.
La Palma è il luogo con il maggior numero di vulcani attivi delle Canarie, inoltre è uno dei migliori luoghi al mondo per l'osservazione delle stelle.
La capitale è Santa Cruz de La Palma che possiede un bel centro storico mentre le principali zone turistiche sono Los Cancajos e Puerto Naos con spiagge di sabbia scura.
Da non perdere a La Palma la visita del Parco Nazionale della Caldera de Taburiente, nel centro dell'isola, è un bosco di pini con sorgenti d'acqua e lunghi sentieri da esplorare.
La Palma non è ancora diventata una destinazione per il turismo di massa e l'agricoltura, costituita in prevalenza da piantagioni di banane, rappresenta ancora la principale economia del luogo.