lanzarote timanfaya

Lanzarote è la isola più orientale delle Canarie. La quarta in ordine di grandezza.

Unica sotto il profilo geologico, l’Unesco l’ha dichiarata Riserva della biosfera nel 1993.

Con il suo clima eternamente primaverile-estivo, le splendide spiagge, i palmeti e gli incredibili panorami vulcanici, Lanzarote è la meta ideale per una splendida stupefacente vacanza in qualsiasi periodo dell’anno.

La capitale è Arrecife, piccola città vivibile con un bellissimo lungomare e una spiaggia sabbiosa.

A nord-est di Arrecife, si trova Costa Teguise, una località turistica moderna, con belle spiagge, centri commerciali, ristoranti e bar. E' un posto ideale per la pratica del windsurf. La spiaggia più famosa è Playa de las Cucharas.

A sud di Arrecife invece nella parte meridionale dell'isola si trova Puerto del Carmen, la spiaggia più popolare dell'isola e la prima località realizzata per ospitare i turisti. E' la meta preferita dei turisti inglesi. La zona più caratteristica è quella vecchia con la zona de El Varadero. Puerto del Carmen offre una ampia offerta di ristoranti, bar e locali notturni.

A pochi Km. di distanza si trova Puerto Calero, un bel porto turistico, con diversi bar e ristoranti.

A sud di Lanzarote la zona turistica principale è Playa Blanca, dove si trova la famosa Playa del Papagayo e l'elegante Marina Rubicon.

Da menzionare anche La Caleta de Famara, villaggio di pescatori con una delle più belle spiaggie dell'isola. Famara è il luogo ideale per fare surf, qualsiasi sia il vostro livello.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Vai all'inizio della pagina