oceano tenerife

Tenerife è la più grande e la più conosciuta isola delle Canarie. Piena di bellezze naturali, offre una straordinaria varietà del paesaggio che passa, dalle spiagge assolate, alla cima innevata del Teide, il monte più alto della Spagna con i suoi 3718 metri di altezza. Vanta un favoloso clima temperato tutto l’anno, un ricco patrimonio culturale e una perfetta organizzazione turistica.

Gli scenari sono davvero suggestivi e l'isola è adatta sia per chi ama il sole e il relax di una vacanza al mare sia per chi vuole passare una vacanza avventurosa esplorando e facendo trekking.

La capitale dell'isola è Santa Cruz de Tenerife, tipica città spagnola, con un gradevole centro con edifici dai colori vivaci e negozi alla moda.

Oltre a Santa Cruz, un'altra città degna di nota è San Cristobal de La Laguna, città universitaria, con un centro storico pieno di edifici pittoreschi, strette viuzze e negozi caratteristici. Nel 1999 La Laguna è stata inserita dell'Unescoo nell'elenco dei luoghi Patrimonio dell'Umanità.

Al nord troviamo anche Puerto de la Cruz, meta di vacanza elegante, frequentata già dalla fine del XIX secolo. E' una destinazione più tranquilla ed elegante rispetto alle zone del sud.

Al sud invece c'è la zona più turistica dell'isola costituita da Los Cristianos, Playa de Las Americas e Costa Adeje. In queste zone c'è la maggior concentrazione di hotel, resort, bar e discoteche. Le spiagge sono grandi e bianche grazie alla sabbia portata dal deserto del Sahara. La zona più meridionale delle tre e Los Cristianos, nel passato era un villaggio di pescatori, subito dopo si trova Playa de Las Americas con grandi alberghi e centri commerciali e proseguendo si arriva a Costa Adeje che è la zona più elegante e tranquilla delle tre.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Vai all'inizio della pagina